CLASSIC BLUE è il colore nominato dal Pantone Color Institute come “nuance” del 2020.
Blu come il momento fuggevole del vespro che segue al tramonto, o come quell'ora della notte che precede l'alba. Blu come un prezioso zafiro o come il mantello dei Tuareg del deserto.
Un colore che offre rifugio e infonde all'animo umano un senso di pace e tranquillità. Consente di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione e fornendo un'eccellente chiarezza. E' una sfumatura di blu che invita alla riflessione; Classic Blue favorisce la resilienza.
Introspezione e comunicazione sono i suoi cardini rivolti ad incoraggiare lo sguardo oltre l'ovvio, per espandere il pensiero al di fuori degli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso di comunicazione.
Ma il 19-4052 è anche il mio colore preferito ed è con questa sfumatura di ceruleo che ho deciso di progettare e realizzare le vetrine di Natale del mio studio. Una scelta poco consona al periodo di festività connotato da simboli e colori più “a tema”. Sicuramente personale e anacronistica rispetto alla comunicazione diffusa dai media. Il Classic Blue è il colore che ho nel cuore, che ho sentito mio in questa stagione della mia vita, e con esso Vi auguro un sereno Natale. Coglietelo nella sfumatura che Vi è più consona e attribuitegli il significato che meglio Vi rappresenta. Auguri! Rossellalochisarchitetto
Comments