ALLESTIMENTO AUTUNNO 2018. Incominciamo così...
Funghetti vintage in vetro crescono sopra un terreno di libri. Ad accompagnarli nella loro esibizione, tessuti in cotone e velluto di Belgir Milano. L'allestimento dello studio di architettura di Treviglio in via Sant'Agostino 26, mostra anche altri materiali utilizzati nei progetti di nuova costruzione e ristrutturazione realizzati dallo studio. Naturalmente tali scelte non sono mai scontate e definite a priori, ma devono necessariamente essere valutale CASA per CASA. Sono le dimore, insieme ai gusti dei proprietari e alla continua ricerca di nuovi materiali eseguita dallo studio, a suggerire la scelta migliore.
ALLESTIMENTO NATALE 2018
Le città invisibili di Italo Calvino sono state lo spunto per la realizzazione di questo allestimento progettato e realizzato dallo Studio di architettura di Rossella Lochis a Treviglio.
2019 . LO STUDIO DI ARCHITETTURA dell'architetto ROSSELLA LOCHIS a Treviglio.
Continuiamo l'allestimento e vediamo anche gli interni. Cementine, velluti, fiori di ferro e la scultura dorata di Paolo Mezzadri arredano lo spazio a settembre...
ALLESTIMENTO NATALE 2020
N. 19 – 4052
CLASSIC BLUE è il colore nominato dal Pantone Color Institute come “nuance” del 2020.
Blu come il momento fuggevole del vespro che segue al tramonto, o come quell'ora della notte che precede l'alba. Blu come un prezioso zafiro o come il mantello dei Tuareg del deserto.
Un colore che offre rifugio e infonde all'animo umano un senso di pace e tranquillità. Consente di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione e fornendo un'eccellente chiarezza. E' una sfumatura di blu che invita alla riflessione; Classic Blue favorisce la resilienza.
Introspezione e comunicazione sono i suoi cardini rivolti ad incoraggiare lo sguardo oltre l'ovvio, per espandere il pensiero al di fuori degli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso di comunicazione.
Ma il 19-4052 è anche il mio colore preferito ed è con questa sfumatura di ceruleo che ho deciso di progettare e realizzare le vetrine di Natale del mio studio. Una scelta poco consona al periodo di festività connotato da simboli e colori più “a tema”.
Sicuramente personale e anacronistica rispetto alla comunicazione diffusa dai media.
Il Classic Blue è il colore che ho nel cuore, che ho sentito mio in questa stagione della mia vita, e con esso Vi auguro un sereno Natale.
Coglietelo nella sfumatura che Vi è più consona e attribuitegli il significato che meglio Vi rappresenta.
Auguri! Rossellalochisarchitetto